Siete preoccupati dell’attuale situazione economica?
Acquistare oro ed investire per mettervi al sicuro.
Con la situazione economica in cui versa il nostro paese purtroppo molti privati si stanno giustamente preoccupando dei loro risparmi. Quando si ha la fortuna di avere a disposizione una determinata somma di denaro bisogna investire piuttosto che farla rimanere a lungo inutilizzata.
E’ meglio mettere al sicuro il proprio denaro proteggendolo dall’inflazione e cercando di farlo fruttare. Acquistare oro e la maniera migliore di investire perché i vostri fondi non solo resteranno al sicuro ma potrete rivendere il materiale aureo qualora aveste bisogno di un bene di maggiore necessità.
Attualmente si sta tentando in ogni modo di uscire dai tradizionali metodi di investimento e l’acquisto dell’oro è l’obiettivo che molti cittadini stanno privilegiando.
Esistono due forme per acquistare oro.
Oro fisico o oro cartaceo? Spieghiamo quale sia più conveniente.
Benché gli analisti consiglino sempre l’acquisto di oro fisico, ancora c’è chi preferisce acquistare oro sotto forma di certificato aureo ossia ETF. Gli Exchange-Traded Fund si acquistano direttamente dalla vostra banca, si possono reputare investimenti liquidi ed hanno una buona capacità di vendita.
Tuttavia coloro che se ne intendono di investimenti, consigliano di non adottare questa soluzione poiché potrebbero esserci dei rischi futuri ovvero l’involontario pericolo di diventare insolventi.
Una parte di ETF deve corrispondere ad una parte di oro fisico e a volte il soggetto possessore dei certificati aurei, vende un maggior numero di certificati rispetto all’effettivo oro che possiede quindi si è esposti al pericolo che ogni cliente richieda la consegna e potrebbe capitare di non avere la quantità sufficiente di oro per assolvere a quest’incombenza.
Attualmente si sta verificando proprio questo! In pratica le banche vendono ‘sulla carta’ una maggiore quantità d’oro rispetto a quella che effettivamente detengono.
Chi acquista oro per investire dovrebbe pretendere anche una garanzia massimale quindi gli esperti del settore hanno decisamente ragione quando sottolineano che se un possessore di oro non può toccarlo con mano, non possiede realmente il bene.
Si parla di oro fisico quando si tratta di gioielli, lingotti o monete.
Acquistare oro sotto forma di lingotti o monete è una forma di investimento molto ambita.
La soluzione più sicura per investire è quella di detenere oro fisico.
Acquistare oro fisico sembra sia la forma più apprezzata dai piccoli e medi investitori. Oggi parecchie persone acquistano lingotti e monete d’oro e si affidano agli specialisti per impiegare il loro denaro in modo sicuro.
Sono proprio i consulenti del settore che consigliano di detenere l’oro al di fuori del sistema bancario affidandosi come alternativa ad Istituti accreditati. Inoltre è sempre meglio detenere l’oro fisico da soli piuttosto che con altre persone in modo da poterne usufruire in caso di urgenze. Oggi acquistare oro è facile perché lo si può fare anche da casa naturalmente su siti degni del massimo rispetto.
Il Banco metalli è uno di quegli Istituti verso cui gli investitori si orientano maggiormente.