La pendrive personalizzata, è una memoria di massa di piccole dimensioni e peso, trasportabile, in grado di collegarsi ad un personal computer o ad altro dispositivo munito di porta usb. Le strategie di marketing sono sempre state concordi nel ritenere che regalare un gadget personalizzato ai propri clienti sia un gesto assai gradito che contribuisce al ricordo di un marchio aziendale e molto spesso anche alla fidelizzazione del cliente. Molteplici sono le aziende che scelgono di utilizzare come gadget le chiavette usp personalizzate per pubblicizzare il loro marchio, a prescindere poi dalla effettiva fidelizzazione del cliente nel tempo. L’effetto memoria è assicurato. Le chiavette usb personalizzate sono oggi tra gli articoli di maggiore interesse per le aziende che vogliono reclamizzare il loro brand. Dopo la loro introduzione e l’ampia diffusione del prodotto, tra la clientela di ogni fascia d’età e ragione sociale, gli esperti di marketing aziendale hanno compreso l’importanza di inserire l’oggetto tra la lista dei gadget personalizzati. I motivi sono molteplici. In primis l’effettivo utilizzo dello strumento da parte di chi lo riceve, quindi la certezza di garantire l’esposizione del proprio marchio. L’effetto tendenza: più l’oggetto è in voga maggiore è il desiderio di possederlo, meglio se in regalo. Questo fa si che la chiavetta usb personalizzata, proposta come un gadget, faccia da leva per invogliare la clientela ad acquistare uno specifico marchio aziendale pur di ottenerla. Poco importa se la si trova in vendita anche con una minima spesa. L’utilità della chiavetta usb è indubbia ed il fatto che sia reclamizzata non implica nessun problema. Per il marketing aziendale una pendrive personalizzata può fare la differenza. Raramente viene lasciato a casa o posato in un angolo e dimenticato perché è davvero uno degli oggetti più utili degli ultimi tempi. e questo rende il gadget un messaggero pubblicitario di primaria importanza: la chiavetta usb personalizzata oltretutto stimola la curiosità di chi l’osserva e fa nascere immediata l’esclamazione e la domanda: Che bello! Come l’hai avuto? A questo punto scatta la molla del desiderio che fa bramare l’interessato disposto a tutto pur di ottenere il gadget. Certamente queste riflessioni sono state anche alla base del pensiero degli analisi di marketing moderna che hanno compreso l’importanza di fornire alla clientela chiavette usb personalizzate con il brand aziendale.
Correlati
Gennaio 26, 2023
Aprile 18, 2020
Luglio 31, 2019