Buone notizie per i fan della mela, Apple ha finalmente annunciato il nuovo Mac Pro e un nuovo monitor chiamato “Pro display XDR”.
Nuovo Macbook Pro
Il nuovo computer di casa Apple è stato totalmente ridisegnato per offrire il massimo delle prestazioni, e dimostrare effettivamente cosa possa fare una macchina Macintosh.
Il nuovo Mac pro adotta processori mostruosi “Xeon” con ben 28 core e 1,5 TB di memoria con la scheda grafica più potente al mondo.
Per fare un esempio della potenza di tale macchina basti considerare l’Apple Afterburner ovvero l’acceleratore hardware che gestisce la potenza e permette di riprodurre contestualmente tre stream video in 8k. Tale computer non è ovviamente alla portata di tutti, non solo in termini di prezzo che sarà sicuramente molto alto, ma anche in termini di prestazioni.
Tutta questa potenza generata dal Mac Pro non è sfruttabile appieno da chi non è un esperto e da chi magari lo acquista solo per ostentare ricchezza. Il Mac è stato progettato per permettere ai professionisti di lavorare nel modo più semplice e veloce possibile, questa è l’idea di sottofondo che ha spinto la Apple a produrre la nuova versione del Mac Pro.
Più specificatamente tale dispositivo è stato ideato per soddisfare i clienti che vogliono il massimo dalla CPU e ottenere il massimo nel rendering di produzione e svolgere molte altre attività contemporaneamente senza alcuna barriera.
Inoltre non bisogna sottovalutare la struttura e l’estetica del nuovo Mac, dotato di un’architettura tale da evitare al massimo il calore e quindi idonea a garantire il top delle prestazioni.
Tale computer è un must have per coloro che lavorano con sistemi o progetti di grandissime dimensioni, la macchina ha una enorme capacità di memoria, che combinata alla potenza del processore rende possibile personalizzare al massimo la workstation.
Pro display XDR
Gli esperti Apple annunciano questo nuovo display e ritengono che esso sia il migliore al mondo.
È un display retina 6k da 32” con colore a 10 bit e luminosità massima di 1600 Nit, con un contrasto spettacolare 1 000 000 :1 e dotato di angolo di visuale ultra ampio.
Tale monitor è il più grande retina mai realizzato. La Apple garantisce che tale display offre un’esperienza ultra nitida con quasi il 40% in più di risoluzione rispetto alla retina 5K.
Esso è in grado di offrire una vera e propria immagine realistica. Pro display XDR è il meglio anche nella tecnologia di polarizzazione del settore in quanto offre un angolo di visuale ultra ampio e molto preciso.
Il display è dotato anche di una speciale nanostruttura per evitare al massimo i riflessi capace di garantire un’ampia opacizzazione.
Prezzi e lancio sul mercato
I nuovi prodotti Apple saranno disponibili dal prossimo autunno. Il nuovo Mac Pro ha un prezzo base di ben 5999 $.
Dunque il prezzo non è sicuramente accessibile a tutti. Il Pro display XDR ha un prezzo base di 4999 $. Entrambi i prodotti saranno prenotabili nel prossimo autunno sul sito ufficiale della Apple.
Entrambi gli articoli rientrano nel top di gamma, sono dedicati ad una nicchia della clientela che pretendono il massimo dalla propria macchina. Apple dimostra di essere un passo avanti a tutti anche nel mondo dei computer.