Chi è UltraTrade
Fondato alla fine del 2015 a Londra, UltraTrade è uno degli ultimi broker arrivato nel mondo del trading online. In cosa si differenzia dagli altri? In una serie di aspetti innovativi, sia dal punto di vista strettamente legato al trading, sia dal punto di vista degli obiettivi. Innanzi tutto, la scelta di operare solo nel settore delle opzioni binarie evidenzia la volontà di volersi specializzare in un campo che, per quanto definito semplice da quanti si interessano di trading online, presenta una serie di rischi e possibilità che vanno approfondite e, soprattutto, comunicate ai trader. Inoltre, la volontà di operare nella più completa legalità, professionalità e trasparenza, ha fatto sì che questo broker iniziasse ad operare solo dopo aver ottenuto la prima licenza ad operare nel settore. UltraTrade, infatti, è un broker regolamentato IFSC (International Financial Services Commission), ossia l’autorità responsabile per il controllo e il rispetto del trading online del Belize.
UltraTrade offre una serie di servizi e vantaggi per quanti siano interessati specificatamente al trading nelle opzioni binarie, ossia quel particolare strumento finanziario derivato che permette di speculare scegliendo il verificarsi di uno solo di due eventi. Per quanto molti detrattori del trading considerino le opzioni binarie più una scommessa che non una speculazione, UltraTrade evidenzia come esse siano veri e propri investimenti e mette in condizioni i propri trader di affrontare i mercati con la giusta conoscenza e consapevolezza delle corrette modalità di trading. Proprio dalla volontà di voler fare trading in modo corretto e professionale nasce poi lo slogan di questo broker ‘Trading the Right Way’, fare trading solo nel modo migliore.
Le innovazioni proposte da UltraTrade
Tra le principali caratteristiche di questo broker si devono sottolineare l’ampio ventaglio di possibilità di fare trading nelle opzioni binarie, scegliendo un trading a differenti scadenze di tempo e optando per i più vari asset. UltraTrade, infatti, permette di speculare tramite coppie di valute, indici, azioni, materie prime e molto altro. Inoltre, UltraTrade offre una serie di differenti possibilità di trading in opzioni binarie tramite il ladder trading e il One Touch trading. Mentre quest’ultima modalità di tradare nelle opzioni binarie è molto comune, il trading a scaletta si sta facendo largo tra le diverse modalità di speculazione solo da meno tempo. Ad accomunare questi due diversi modi di investire è la difficoltà, ossia il rischio, che li caratterizza. Si tratta, infatti, di operazioni che necessitano la conoscenza approfondita dei mercati e, in particolare, degli asset cui ci si riferisce, per poter comprendere al meglio quale sia il loro andamento e poter realizzare una strategia di trading che assicuri un profitto. L’interesse mostrato per questi due tipi di trading, naturalmente, è dato dal fatto che a fronte di un rischio elevato vi è anche la possibilità di guadagni molto interessanti.
Ma la vera innovazione sta nell’organizzazione dei trader in una community, iFollow, che permette ai clienti di UltraTrade di seguire i trader più esperti per poter portare avanti un trading di successo, anche quando si sia alle prime esperienze.
Gli strumenti offerti da UltraTrade
Per poter investire al meglio, UltraTrade offre una serie di strumenti fondamentali per imparare a conoscere il mercato, i mezzi e gli andamenti del trading. In primis, non poteva mancare un glossario. UltraTrade, essendo finalizzato solo al trading in opzioni binarie, ha scelto di realizzare un glossario sintetico, in cui vengano riportati solo ed esclusivamente i termini tecnici necessari a questo tipo di trading. Si tratta di pochi termini specifici che tuttavia, essendo spesso in inglese, vanno memorizzati con attenzione per poter essere compresi al meglio ed utilizzati nel migliore dei modi.
Fondamentale poi, è il calendario economico, uno strumento che permette di visualizzare in tempo reali tutti i parametri e i fattori macroeconomici che fanno muovere i mercati. Una corretta interpretazione del calendario economico assicura l’impostazione di strategie corrette per il proprio trading. Infine, ulteriori strumenti necessari all’impostazione delle proprie tecniche di trading sono le news giornaliere e settimanali sui mercati principali di tutto il mondo.
Per potere usufruire degli strumenti di trading offerti da UltraTrade è necessario registrarsi. La registrazione prevede l’invio dei dati personali e l’obbligo di pagamento tramite modalità tracciabili. UltraTrade accetta pagamenti tramite carte di credito Visa e circuito MasterCard e modalità di pagamento tramite moneta elettronica.
Questo broker, inoltre, offre la possibilità di scegliere tra tre differenti tipologie di account, che presentano costi differenti e anche differenti strumenti di trading. Il conto più economico è l’account Silver, che può essere aperto con un deposito compreso tra i 350 e i 5mila dollari. Offre strumenti di base per un trading perfetto per i neofiti. Il conto Gold, prevede un deposito compreso tra i 5001 e i 35mila dollari e offre la possibilità di utilizzare una serie di strumenti di trading più avanzati, ponendosi quindi perfetto per quei trader che abbiano già una certa esperienza nel campo e sappiano come utilizzare tali strumenti. Il conto Platinum, infine, è perfetto per i professionisti del trading. Può essere aperto effettuando un deposito compreso tra i 35001 e i 50mila dollari ed assicura una serie di particolari strumenti e il confronto diretto con analisti esperti e broker.