Chi è interessato a diventare un esperto di trading e a conoscere tutte le opportunità di guadagno che questa pratica mette a disposizione può dare uno sguardo al sito investingoal.it, il cui scopo è quello di fare in modo che le persone si avvicinino in maniera consapevole e informata agli investimenti finanziari. Affinché ciò sia possibile non è sufficiente limitarsi a una competenza di tipo teorico, ma è necessario anche acquisire una notevole esperienza dal punto di vista pratico. Un aspetto molto interessante del sito è quello relativo alla semplicità del linguaggio, decisamente immediato e intuitivo: in più, vengono forniti approfondimenti molto dettagliati a proposito del social trading, una delle innovazioni più redditizie degli ultimi tempi, che consente ai trader meno esperti di prendere spunto dagli investimenti e dalle strategie di quelli più bravi.
Sul sito investingoal.it è possibile, tra l’altro, scaricare degli ebook in modo gratuito: in home page si trova un form dedicato, che deve essere compilato semplicemente con l’inserimento del proprio nome e del proprio indirizzo di posta elettronica. A quel punto, si riceverà nella casella mail un messaggio che conterrà il link su cui cliccare per effettuare il download degli ebook, ma anche di molti altri strumenti riservati. L’iscrizione non costa nulla, e dà accesso a una vasta gamma di tool esclusivi: vale la pena di approfittarne.
Si tratta di strumenti gratuiti che vengono messi a disposizione con gli ebook: nel caso in cui si desiderasse scaricarli ancora in un momento successivo, non c’è altro da fare che registrarsi per la Free Membership, che a sua volta è gratuita. Per altri tool, invece, è necessario richiedere la Gold membership, che può essere ottenuta con un pagamento diretto o con una procedura di affiliazione gratuita. Gli utenti Gold possono usufruire di molteplici vantaggi, tra i quali l’accesso alle Guide al Successo che permettono di conoscere da vicino eToro, uno dei broker più utilizzati al mondo.
Investingoal toglie ogni dubbio!
Su investingoal.it sono disponibili risposte e chiarimenti in grado di eliminare ogni dubbio: per esempio, potrebbe capitare di non ricevere alcuna mail in risposta alla richiesta di iscrizione che pure è stata presa in carico dal sistema. In situazioni del genere, è molto probabile che il messaggio sia stato inserito per errore dal provider di risposta nello spam, il che vuol dire che è sufficiente andare a ripescarlo in quella cartella. Per evitare che inconvenienti di questo tipo si ripetano in futuro, basta salvare l’indirizzo mail di InvestinGoal nella rubrica della casella mail, così da prevenire imprevisti.
Chi è interessato a usufruire dei corsi avanzati per eToro e ZuluTrade, come detto, deve ottenere la Gold Membership: lo si può fare in due modi differenti. Il primo consiste nell’eseguire un pagamento diretto con Paypal, mentre il secondo prevede di aprire un conto sull’una o sull’altra piattaforma, seguendo il link di affiliazione fornito ed effettuando il primo deposito. La Free Membership, invece, non prevede costi di alcun genere: gli utenti Investing Free possono usare tutti gli strumenti gratuiti a disposizione, da scaricare ogni volta che se ne ha la necessità.
Diventare un esperto di social trading
In pratica, grazie a InvestinGoal è possibile diventare esperti di social trading, un ambito che negli ultimi anni si è dimostrato molto dinamico e in grado di favorire guadagni più che consistenti. Tale settore ha permesso praticamente a chiunque di entrare in contatto con il mercato dei CFD e con il Forex, abbassando le barriere e le soglie di accesso: anche gli utenti meno esperti possono provare a incrementare le proprie entrate, semplicemente ricopiando le strategie di trader di successo in linea con le loro prospettive di rischio. Naturalmente, il problema fino all’arrivo del social trading non consisteva tanto nell’aprire un conto trading, quanto nell’iniziare a operare e a investire sui mercati derivati evitando di perdere denaro.
Ebbene, come insegna InvestinGoal, il social trading fa scomparire questo inconveniente, proprio perchè mette tutti gli utenti nelle condizioni di beneficiare dell’esperienza dei guru e dei big del settore. Oggi si parla di creare people-based portafogli, vale a dire portafogli formati da persone, che sono portafogli di investimento che non si basano più sugli asset o sulle valute ma, appunto, sui trader. La disciplina di investimento del social trading ha preso il posto, in modo progressivo, della disciplina di retail trading in vigore fino a pochi anni fa.
Naturalmente ciò non vuol dire che l’introduzione del social trading abbia fatto sparire per magia tutti i dubbi e tutte le difficoltà connesse agli investimenti: bisogna capire, per esempio, quali sono le società più adatte per iniziare a tradare, e come devono essere scelti i trader da seguire, ma anche in che modo si può costruire un people-based portafoglio e quali sono le strategie che devono essere seguite per guadagnare con il social trading. Lo scopo del progetto di InvestinGoal, come rivela il payoff (Social Trading Made Easy), è quello di rendere questo strumento semplice e alla portata di tutti, se possibile.
Vuoi scoprire tutto sul mondo del Trading Online, sulla piattaforma eToro e tutte le opinioni a riguardo? Collegati al sito di investingoal.it e troverai tutto quello che stai cercando.